Mercoledì 20-05-2020

Quando mi prende lo sconforto

Mi sento così stanca, sapete…

 

Avevo promesso che, complice lo stop forzato, avrei tenuto aggiornati i social, la realtà, al nostro rientro a Padova il 4 maggio, dopo 2 mesi confinati dai nonni in provincia di Belluno, è stata un’immensa lavatrice…vaglielo tu a spiegare che non mi serve la centrifuga, nemmeno quella leggera a 400 giri.

 

Le giornate sono contemporaneamente lunghissime e brevissime, lunghissime per la fatica che mi sento addosso, brevissime perché, il tempo che ho seguito Nathan con i compiti è già ora di pranzo, Morgana, per mia grandissima fortuna, ha mille risorse, la sento chiacchierare con le bambole e i suoi giochi la maggior parte del tempo.

Ahimè la ragazza non dorme sempre, ma me la sono messa via, dai nonni il giardino e lo casa sono ...

continua »

Domenica 12-04-2020

Sempre qui eh?!

Da giorni cerco di mettermi al pc a scrivere, ma fino a questo momento non sono riuscita a farlo.

 

In realtà, al pc ci sono stata quasi tutti i pomeriggi di questa settimana, mentre Morgana dormiva e Nathan aveva il tempo per un po’ di cartoni e qualche gioco in autonomia, ma mai per raccontarvi un pochino di questi ultimi giorni, ho, invece,  scaricato materiale dal registro elettronico, preparato la presentazione per l’Appuntamento con il Fasciatoio di mercoledì scorso, parlato con mamme interessate ai lavabili o alle fasce, mi sono confrontata con le mie colleghe istruttrici sulle nuove modalità di lavoro di questo periodo, mi sono guardata intorno per cercare di far crescere le mie conoscenze, o ho iniziato a ragionare su progetti e collaborazioni che ho nel cuore ...

continua »

Venerdì 03-04-2020

Nell'occhio del ciclone

Sono molto frustrata in questi giorni. Vorrei fare tante cose ma, a fine giornata, riesco a portare a termine un quarto di tutto quello che ho nella testa. Non credo di disperdere il mio tempo, ma anche mentre sono qui che scrivo gli input che arrivano sono tantissimi e l’attenzione continua a saltellare.

 

Davanti a me c’è Nathan, sta facendo i compiti, è un bambino intelligente e intuitivo, ma ha comunque necessità e desiderio che io resti qui seduta accanto a lui, non è ancora abbastanza grande e maturo, per cui, mentre io ho scritto una riga lui ha fatto una moltiplicazione, che mi chiede di controllare.

In tutto questo la fortuna è che almeno Morgana ha i nonni a tenerle compagnia, tra lavori in giardino, tentativi di cucina e giochi con ...

continua »

Venerdì 27-03-2020

Ma questi benedetti preordini?

Rieccomi davanti al pc, i buoni propositi sono sempre tantissimi, ma poi le giornate, con i bambini, chissà come volano via senza che, apparentemente io abbia concluso qualcosa.

 

In questi giorni mi sono interrogata molto pensando ai preordini che, se tutto fosse stato normale, avrei aperto, e sicuramente già concluso e spedito, in questo mese di quarantena.

C’era tutto il catalogo Popolini in cui scegliere, non solo i pannolini, ma anche il loro bellissimo abbigliamento, c’era in progetto un nuovo preordine T-Tomi, che tanto mi e ci piace, anche in questo caso vi avrei proposto prodotti che normalmente non sono disponibili in negozio, e finalmente avrei riassortito anche i miei amati Naturalmamma e Billou!

 

Alla fine è tutto lì, congelato, come vi scrivevo all’inizio di questo post, perch ...

continua »

Lunedì 23-03-2020

L'emozione della prima volta

Stamattina mi sono alzata un po’ prima del solito, anche questa notte ho dormito poco ma mi sentivo comunque in fermento.

 

Ma...dicevo…mi sono alzata, ho fatto colazione, complimentandomi con mia mamma per il plumcake che ha preparato per colazione…chissà perché a me il plumcake non viene mai così bene (sarà uno di quei segreti di quando diventi nonna!)…e poi mi sono preparata, come se oggi fosse un normalissimo giorno di lavoro, ho messo da parte la tuta e ho indossato una delle mie maglie preferite, mi sono perfino pettinata, quello non lo faccio nemmeno nella normalità…

 

Questa mattina alle 9 mi sono connessa con una coppia di neo-genitori (grazie Giulia e Stefano!) per la mia prima consulenza online sul portare. Ve lo confesso, ero davvero molto ...

continua »

Venerdì 20-03-2020

Ripartiamo con il blog? Sì dai, io ci provo!

Eccomi qui!

 

Per chi di voi ha seguito le mie storie su Instagram e Facebook avevo mostrato il mio desiderio, e un pochino la necessità per il mio equilibrio mentale, di scrivere.

La scrittura è sempre stata una grande passione, ma è sempre stata anche terapeutica, un modo per rivedere i miei pensieri nero su bianco, ridimensionarli e, in un certo senso, liberarmene.

 

In questi giorni pensavo di scrivere un blog, poi mi sono ricordata che io un blog ce l’ho, un blog che, ahimé, ho sempre lasciato lì, a languire…ma forse non tutto il male di questo periodo così difficile viene per nuocere, cercherò di far ripartire il blog, raccontandovi di mema anche dei nostri amatissimi pannolini lavabili.

 

Inizio raccontandovi questo. Quando ci sono stati i primi casi ...

continua »

Mercoledì 17-04-2019

Benvenuta Billou

A volte lavorare di notte, quando i miei figli dormono, diventa piuttosto faticoso, ecco perché sembro latitante, ma in questi mesi ho sempre continuato a studiare aziende che avessero la filosofia di Albero e Stella e dalle prestazioni eccellenti.

 

Nell'ultimo periodo ho avuto modo di testare i pocket, le cover e i costumini contenitivi Billou.

 

Billou nasce in Polonia dopo mesi di ricerche di mercato e di fattibilità, che ha permesso la creazione di prodotti di design che consentono di migliorare il comfort e lo sviluppo di un bambino piccolo e di prendersi cura della sua salute.

 

Io sono una grandissima amante dei pieghevoli, ma non per tutti il loro utilizzo è così semplice, così come non sono sempre pratici durante le uscite, per questo Billou si è dedicata alla produzione ...

continua »

Giovedì 24-05-2018

Modifiche alla nostra Informativa sulla privacy - GDPR 2018

Albero e Stella, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) che i tuoi dati saranno trattati come segue.

Per noi la privacy è molto importante e desideriamo che tu ti senta sempre tutelato. Per questo ti invitiamo a leggere attentamente l’informativa. 

 

Utilizzando i nostri servizi, trasmetti o condividi con noi alcune informazioni che ci permettono in alcuni casi di erogare il servizio, in altri casi di soddisfare le tue esigenze e di migliorarci.

 

Albero e Stella utilizza diversi tuoi dati personali vale a dire i dati da te forniti, identificativi e non sensibili come ad esempio: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, email, numero telefonico. Questi sono i dati che ci hai fornito quando ti ...

continua »

Mercoledì 25-10-2017

GRUPPO DI ACQUISTO POPOLINI autunno 2017

GRUPPO DI ACQUISTO POPOLINI

#tuttipazziperigruppidiacquisto

Ormai si sta avvicinando la stagione fredda, in molti mi avete chiesto un gruppo di acquisto per il meraviglioso abbigliamento Popolini. 

Seguendo questo link trovate le istruzioni per partecipare
https://www.alberoestella.it/negozio/prodotti/gruppo-d-acquisto-popolini-autunno-2017/

Vi ricordo che sono scontati del 20% solo i prodotti che normalmente non trovate in negozio (attenzione perché alcuni prodotti non vengono venduti in confezione singola ma multipla) mentre i prodotti che normalmente sono in negozio, anche se temporaneamente esauriti sono scontati del 10%

Buon shopping!
Chiara

continua »

Sabato 05-08-2017

Chiusura magazzino

Finalmente anche papà si prende qualche giorno di ferie, così ne approfittiamo e andiamo a goderci qualche giorno in montagna, al fresco, dai nonni.

 

Il magazzino sarà CHIUSO DAL 12 AL 23 AGOSTO compresi.

 

Gli ordini pervenuti e pagati entro le 20 di mercoledì 9 Agosto verranno evasi entro venerdì 11, gli ordini ricevuti successivamente a questa data verranno evasi dal 24 Agosto al mio ritorno!

 

Buona Estate!

 

Chiara

Venerdì 28-07-2017

Muslin e Pram Peg T-Tomi

Ho conosciuto T-Tomi all'incirca un anno fa, tutto per questo mio amore per i muslin.

Erika aveva contattato l'azienda per farci inviare dei campioni e ci siamo subito innamorate dei loro materiali, delle alte prestazioni ma anche dell'asciugatura molto rapida del bambù.

Ricordo che una delle cose che più ci ha incuriosite erano i loro PRAM PEG...queste specie di mollette da utilizzare per attaccare i telini, ad esempio per ombreggiare il bambino nel passeggino.

  

Mia mamma direbbe che si tratta di una di quelle cose inutili per buttare i soldi, ma io, alla fine li ho trovati carini...ovviamente mentre eravamo al mare me li sono dimenticati e ho dovuto utilizzare le mollette da bucato...accidenti come sarebbe stato più carino avere il mio muslin steso ...

continua »

Lunedì 26-06-2017

Vacanza...

Sì lo so!

Siamo appena tornate e già vi lasciamo...ma i bimbi richiedono la loro mamma...saranno sospese solo le spedizioni dal 29 giugno al 16 luglio, così avrete tutto il tempo per scegliere i prodotti con calma ;-)

Resta comunque attivo il servizio consulenze!!!

continua »

Venerdì 02-06-2017

Albero e Stella rivenditore ufficiale Charlie Banana

Giovedì 01-06-2017

RIECCOCI!

RIECCOCI!

 

Già da un po' ci arrivano e-mail e messaggi in cui ci viene chiesto che fine abbiamo fatto...ovviamente la cosa non può che farci piacere...vi raccontiamo cos'è successo in questi mesi di silenzio e pian piano quello che succederà!

 

Cos'è questo plurale? Erika ha le manie di grandezza? 

Assolutamente no...dopo mesi di riflessioni sono arrivata io, Chiara, a darle man forte...e così si spiega anche quell'immagine dell'ultimo post nel blog a gennaio.

 

I pensieri e le riflessioni sul destino di Albero e Stella, per diversi motivi, si sono sprecati, il desiderio è di poter dare ai nostri clienti un pannello di prodotti di qualità che seguano anche la nostra filosofia etica...ma per fare tutto questo ci vuole tempo e pazienza e la solitudine ...

continua »

Mercoledì 04-01-2017

Alberoestella cambia pelle

ricostruzione alberoestella

 

Anno nuovo... vita nuova!

Il passaggio da un anno ad un altro è spesso stimolo per cambiamenti. Questa volta anche Alberoestella coglie l'occasione, per trasformarsi.

Un cambiamento di pelle, non di essenza. Ma qualcosa di profondo, che tocca le radici del nostro tanto caro albero, per far arrivare nuova linfa attraverso il tronco perchè possano fiorire, a primavera, germogli rigogliosi.

Quindi ci prendiamo il tempo che serve per definire con cura le forme e i contenuti di questa mutazione.

Per cominciare... facciamo pulizia. Svuotiamo per poi riempire.

E per questo serve il vostro aiuto ;-)

Dal 5 gennaio partono i saldi! Per tutto il mese di gennaio, fino ad esaurimento scorte, tutti i prodotti in negozio sono scontati del 10% inserendo il codice FUORITUTTO2017.

Quindi ora tocca a voi: buon divertimento!

continua »

Pagina precedente | Pagina successiva
Questo sito web utilizza i cookie. Maggiori informazioni sui cookie sono disponibili a questo link. Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie durante la navigazione.
Ho capito