Thursday 06-11-2014
pannolini lavabili Culla di Teby
con quali inserti?
Eccomi a rispondere ad un'altra delle numerose domande che spesso mi ponete in tema di pannolini lavabili: posso usare la mutandina Culla di Teby con inserti assorbenti che non siano Culla di Teby?
I Culla di Teby sono pannolini lavabili molto versatili, studiati proprio per utilizzare differenti tipologie di inserto assorbente (lavabile, usa&getta, swim), e all'interno di un kit misto personalizzato (quello che da sempre suggerisco come soluzione ottimale per chi usa pannolini lavabili) vedono questa loro caratteristica potenziata: infatti i Culla di Teby sono perfettamente compatibili con la maggior parte degli inserti assorbenti in commercio.
La mutandina Teby taglia S può essere usata con un prefold taglia S ripiegato in 3 (ripiegando i lati corti del prefold verso l'interno), con un muslin piegato in rettangolo, con un piccolo asciugamano ripiegato (a questo scopi trovo ideali le lavette IKEA), con uno o più booster in bambù... o con più di queste soluzioni combinate tra loro.
Lo stesso vale per le taglie M e L, con qualche possibilità in più: gli inserti in coolmax, gli inserti in spugna di microfibra e i booster in bambù più grandi hanno misure perfettamente corrispondenti a quelle degli inserti lavabili Teby taglia M. E sono sempre ottimi prefold, muslin e asciugamani ospiti ripiegati.
Tutto questo a conferma che creando un kit misto personalizzato di pannolini lavabili si ottimizza l'efficienza dei prodotti scelti e la spesa affrontata. Quindi è più facile esserne soddisfatti!