Monday 16-02-2015
pannolini lavabili per piscina
Non è ancora tempo di mare... ma c'è tanta voglia di sguazzare in acqua! Così mi chiedete sempre più spesso dei pannolini lavabili da piscina, o costumini contenitivi, come preferite.
Il vataggio di usare pannolini lavabili d'acqua anzichè gli U&G, è multiplo:
- risparmio
- tutela dell'ambiente
- i pannolini lavabili d'acqua sono decisamente più belli!
Devi solo avere un'attenzione, così come per i normali costumi: il cloro rovina i tessuti quindi abbi l'accortezza di risciacquare il pannolino subito dopo l'uso. Ti ricordo di non strizzarlo ma di schiacciarlo per liberarti dell'acqua in eccesso: la strizzatura rischia di staccare la pellicola impermeabile dal PUL (il tessuto con cui è realizzato il pannolino).
Quali modelli scegliere?
Se desideri un costumino che sia anche un ottimo pannolino lavabile quando si è fuori dalla piscina, opta per i Culla di Teby, in generale, per i Culla di Teby Soft Touch in particolare. Con l'inserto swim per sguazzare in acqua, l'inserto lavabile da pannolini per quando si smette di fare i sirenetti.
Se invece desideri un vero e prorpio costumino, leggero e poco ingombrante (ricordam non è assorbente ma solo sontentiivo per le pupù), allora il modello che fa per te è quello di PoPoLiNi.
Buona scelta e buoni tuffi!