Ambra Angiolini è l’iconica cantante di T’appartengo, ma è anche una presentatrice e un’attrice di successo, nata il 22 Aprile 1977. Oggi andremo a scoprire di più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Ti potrebbe interessare:
Ambra Angiolini: carriera
Ambra Angiolini ha esordito in tv come figurante nel 1990 e nel 1991 in Fantastico ma il vero è avvenuto nel 1992 nel programma Bulli e Pupe. Sempre nello stesso anno la possiamo vedere alla conduzione di una porzione di Non è la Rai e successivamente, dall’anno dopo le viene affidata la conduzione dell’intero programma. Nel ’94 pubblica il suo primo album, T’appartengo, una canzone molto famosa ancora oggi e cantata da diverse generazioni. La condizione di diversi programmi televisivi continua e nel 1998 debutta anche su Radio 105.
Nel 2000 è la prima madrina del Pride, debuttando anche a teatro con una commedia di Plauto. Il 2007, anno di grande successo per lei, debutta nel film Saturno contro e diventa madrina del Festival del Cinema di Venezia. Gli anni successivi sono ricchi di successo, in vari ambiti, con progetti tra cinema, TV, radio e teatro. Nel 2017 viene convocata per fare il giudice nel talent show Amici di Maria De Filippi e l’anno successivo conduce invece il famosissimo Concerto del Primo Maggio, esperienza che fa per le cinque edizioni successive. Nel 2018 invece, partecipa al doppiaggio del film d’animazione Disney-Pixar Gli Incredibili 2. e nel 2020 pubblica il suo romanzo autobiografico in cui parla della bulimia.
Successivamente, due anni dopo, nel 2022 partecipa al remake del celebre film del 2001, una serie intitolata Le fate ignoranti. Grazie a questa serie Ambra, si aggiudica un Premio Nastro D’argento come Migliore attrice non protagonista in una serie.
Partecipa come giudice anche alla 16esima edizione di X-Factor. Amata dal pubblico, ritorna anche l’anno successivo.
Vita privata
Ambra Angiolini è stata legata a Francesco Renga dal 2004 al 2015, con cui ha avuto due figli, Jolanda e Leonardo. Successivamente poi, dopo la rottura, dal 2017 al 2021 è stata fidanzata con l’allenatore Massimiliano Allegri. Nel 2021, arriva però, l’inaspettata notizia della loro rottura, a causa di alcuni tradimenti di Allegri che Angiolini avrebbe scoperto. Infatti, sul alcuni giornali di gossip sono state rilasciate alcune foto di una donna dall’identità sconosciuta che entra nell’appartamento di Allegri, facendo quindi pensare ad una nuova fiamma dell’allenatore. Ambra è tornata a vivere a Brescia e nel 2022 incontra l’attore Andrea Bosca sul set della fiction Protezione Civile dove recitano entrambi. La loro relazione però è molto riservata e non si sa molto, sono stati beccati però più volte insieme.