Quando si parla di formaggi, sicuramente non troviamo tutti d’accordo riguardo la bontà del suo sapore. Tuttavia fortunatamente ci sono anche moltissimi amanti di questo prodotto sano e squisito e quindi oggi, in questo nostro articolo, vi consigliamo tutte le portate di un intero menù al formaggio grazie alle ricette di Benedetta Rossi.
Ti potrebbe interessare:
Partendo dagli antipasti golosi da proporre ad un semplice aperitivo con amici e ospiti, passiamo poi per i primi e per i secondi. Specialmente e avete poco tempo a disposizione, tra le più semplici proposte da realizzare e ricche di sapore troverete qui i coni con bresaola e formaggio, da servire su un letto di insalata e da condire, poi, a piacimento.
Ecco che vi consigliamo muffin soffici al formaggio insieme a girelle ripiene, panzerotti arricchiti con mozzarella e ricotta fritta in modo da conquistare anche i palati di grandi e piccini, con molteplici soluzioni adatte a qualsiasi gusto e situazione. Arrivando ora ai primi e secondi piatti, sono presenti delle facili e veloci ricette utili per la preparazione di piatti amati da tutti come la pasta al gorgonzola e le crespelle, per citarne alcuni.
Benedetta Rossi prepara un intero menù al formaggio
Partiamo dall’antipasto e cosa c’è di meglio dei muffin soffici al formaggio? In pratica si tratta di tortine salate molto facili e veloci da preparare che non hanno neanche bisogno di lievitazione dato che si preparano in pochissimo tempo e lievitano direttamente all’interno del forno.
Passando al secondo vi proponiamo la pasta al gorgonzola. Questa è una ricetta di pasta veloce da preparare ed è adatta a tutte le occasioni, specie quando cercate una soluzione last-minute per una cena totalmente improvvisata. Il condimento si prepara in pochissimo tempo di cottura, giusto quella che ci occorre per la pasta e può essere arricchito con altri ingredienti al fine di creare sempre nuove varianti.
Per secondo, invece, potete optare per delle crêpes salate al formaggio che sono un secondo piatto facile e super goloso. E inoltre per prepararle servono pochissimi ingredienti facilmente reperibili. Queste crespelle possono essere mangiate anche senza farcitura e all’interno dell’impasto, hanno golosi pezzetti di formaggio oltre ad essere aromatizzate alle erbette.
Per rendere questo piatto ancora più gustoso, però, non unite il formaggio a pezzetti ma piuttosto grattugiatelo alla julienne: questo trucchetto renderà le vostre crespelle davvero super croccanti. Infine per farcirle consigliamo di utilizzare l’insalata fresca e il formaggio spalmabile.