Stress da rientro dalle vacanze? Ecco tre ricette adatte

Oggi, in questo nostro articolo, vi proponiamo tre ricette per lo stress da rientro dalle vacanze. In particolar modo è Benedetta Rossi a proporre e consigliare tanti piatti buoni, tutti freschi e gustosi che ancora hanno il sapore di estate. Ecco alcuni esempi: la carbonara di zucchine vegetariana, gli spaghetti con le cozze, il pesce all’acqua pazza e tanti altri piatti ancora.

Se si ha ancora un po’ di nostalgia delle giornate spensierate trascorse durante le vacanze, organizzate una bella cena invitando tutti i vostri amici e condividendo i vostri ricordi di viaggio. Tutte le ricette che vi suggeriamo sono facili e veloci e tutti hanno degli ingredienti tipici dell’estate quali melanzane, peperoni, zucchine che in questo mese si trovano ancora con facilità.

E’ pur vero, comunque, che una bella cena fra amici si deve sempre concludere in dolcezza ed ecco che vi proponiamo dei quadrotti alle pesche. Quindi, via quei musi lunghi ed iniziamo subito questo rientro in città carichi di allegria e di estrema positività.

Iniziamo da un gustosissimo primo: la carbonara di zucchine vegetariana. Questa è una versione delicata e adatta a chi non mangia carne. Si tratta di una ricetta facile da realizzare ed anche perfetta come primo piatto veloce da portare in tavola in quanto si prepara in soli 10 minuti d’orologio. Questo piatto è ideale anche per utilizzare tutte le zucchine fresche, che lo renderanno ancora più delizioso.

Tre ricette da gustare al rientro delle vacanze: le ricette di Benedetta Rossi

Ora vi proponiamo un secondo piatto: il pesce all’acqua pazza. Questo è uno dei secondi più facili e veloci da preparare, oltre che una ricetta tipica della cucina italiana e diffusa un po’ ovunque. Se vi chiedete da dove derivi questo strano nome del piatto, la risposta non è proprio così certa.

Si pensa che la ricetta sia stata inventata dai pescatori che lo cucinavano direttamente a bordo delle barche durante le battute di pesca. Non potendo permettersi il sale, che all’epoca aveva un prezzo abbastanza alto, cuocevano il pesce proprio nell’acqua di mare, naturalmente già salata.

Infine vi consigliamo i quadrotti alle pesche, dei dolcetti senza glutine, senza lattosio ed anche senza nichel. Con soli pochissimi passaggi otterremo tranquillamente una merenda soffice e delicata, perfetta per usare le pesche noci, fresche fresche di stagione. In alternativa si possono anche usare le mele o la frutta.

In questo impasto si può usare la ricotta (anche senza lattosio), che renderà comunque un impasto morbido per diversi giorni e la stessa cosa avverrà anche nella versione senza glutine. Quindi, cosa aspettate? Correte a fare la spesa e iniziare a preparare questa gustosa cena.

Lascia un commento