Cena di Halloween: ecco le ricette di Benedetta

Lo sappiamo davvero molto bene che è ancora presto per pensare ad Halloween ma è pur vero che conviene pensarci prima e farsi trovare pronti per preparare qualcosa di straordinario. Per organizzare una bellissima festa di Halloween possiamo optare per un buffet ricco di finger food, di dolcetti e di torte gustose e particolari.

Andando dritti al menù è chiaro che, per l’occasione, potremmo proporre delle ricette spaventose. Ad esempio si possono preparare delle mummie di wurstel e pasta sfoglia magari da intingere in un “sanguinoso” ketchup fatto in casa.

Altra delizia perfettamente in tema con l’occasione sono certamente le pizzette ma la cena si può concludere poi con dei graziosi cake pops tutti da decorare a proprio piacimento. A questo punto, se siete pronti, potete iniziare subito con la preparazione.

Iniziamo dalle mummie di wurstel e pasta sfoglia, facili e veloci. Per preparare le mummie bisogna ricavare da un rotolo di pasta sfoglia rettangolare le strisce che fungeranno da “bende” e arrotolarle sui wurstel. Vi consigliamo di lasciare al centro lo spazio in cui creare gli occhietti e una volta sfornate le mummie, usando un po’ di maionese e grano di pepe per riprodurre la pupilla.

Al posto del pepe comunque potete anche usare i semi di papavero o una salsa a scelta: due puntine di maionese, di ketchup, sempre in base ai propri gusti personali e all’effetto “spaventoso” che vogliamo ottenere.

Benedetta Rossi: cena di Halloween

Continuiamo con le pizzette fantasma, ricetta semplice e saporita che si può servire come antipasto con buffet o magari per una cena veloce in famiglia senza eccessivi preparativi. Per prima cosa si deve prendere la pasta per la pizza ricavando dei dischetti con il coppapasta da riporre sulla teglia condendoli con della salsa di pomodoro.

Cuociamo i dischetti in forno per 10 minuti e prepariamo i fantasmini di formaggio incidendo le fette di provola da sistemare sulle pizzette facendole cuocere per qualche altro minuto in forno. Il tutto si può poi completare con dei pezzi di oliva per creare gli occhi dei fantasmi.

Infine concludiamo il tutto con gli Halloween cake pops a forma di occhio, dei dolcetti golosi e davvero molto buoni. Si tratta di un vero e proprio tripudio di cioccolato che richiede decisamente pochi ingredienti e giusto un po’ di pazienza e di tempo. In particolar modo sono gustosi in due precise versioni: al cioccolato fondente e al cioccolato bianco, anche se possiamo sbizzarrirci utilizzando coloranti alimentari e decorazioni di zucchero.

Lascia un commento