Benedetta ci stupisce con il menù delle occasioni

In questo nostro articolo di oggi la cuoca Benedetta Rossi si occuperà di consigliarci un interessante menù adatto alle occasioni e quindi prepareremo insieme delle omelette nuvolette, degli spiedini di carne e una deliziosa mousse alla nocciola per concludere il pasto nel modo migliore.

Iniziamo subito dal primo piatto: l’omelette nuvolette e sappiamo che si tratta di una ricetta nata per gioco, una sera in cucina, insieme a suo marito Marco. L’idea, comunque, risultò essere talmente buona e bella da vedere che da “tutorial inutili” si è trasformata in realtà di una ricetta decisamente utile e deliziosa, che ha conquistato davvero il palato e il cuore di tutti.

Il marito di Benedetta tiene comunque a precisare che la ricetta è del Maestro Fuffò e così lo ringrazia per l’ispirazione. Per realizzare tali omelette nuvolette avremo tra l’altro bisogno soltanto di due uova, sale e un po’ di acqua e il risultato sarà certamente strepitoso.

Altro piatto sono anche gli spiedini: semplici, veloci ed anche super versatili. Questo è un piatto che, a seconda delle dosi e della tipologia scelta, possiamo portare in tavola come secondo e in questo caso optiamo per gli spiedini di pollo e formaggio.

Qui la doppia panatura, una volta cotti fritti li farà diventare decisamente morbidi ma super croccanti al tempo stesso. Gli spiedini impanati si possono preparare mixando tra di loro dei tocchetti di petto di pollo, del formaggio emmentaler ed anche delle olive verdi e si può anche variare il tipo di formaggio. Vi possiamo assicurare che gli spiedini di pollo e formaggio impanati rappresentano senza dubbio un’idea golosa e invitante tranquillamente realizzabile in appena 15 minuti.

Ecco un menù semplice per le occasioni: i consigli di Benedetta Rossi

Infine vogliamo deliziarvi e lasciarvi la bocca dolce preparando una gustosa e deliziosa mousse alla nocciola. Questo è un dolcetto fresco e goloso che si può preparare in poche e semplici mosse ed è sicuramente tra i dolci con nocciole da provare dato che accontenta tutta la famiglia.

La caratteristica principale di questa specifica mousse alla nocciola senza uova è senza alcun dubbio la sua leggerezza. Questa è delicata, freschissima ed anche alquanto morbida oltre a prestarsi davvero molto bene per essere servita come dessert sfizioso a fine pasto o come spuntino spezza-fame durante il pomeriggio.

Per la preparazione di questa mousse si deve iniziare preparando una crema al latte e mescolando in un pentolino l’amido di mais e lo zucchero e facendo anche scaldare il latte. Quando questo sta per bollire, togliamolo dal fuoco e versiamolo dentro il pentolino con l’amido e lo zucchero, mescolando ancora e tenendolo sul fuoco per cinque minuti.

Quando la crema si sarà ben addensata e comincerà a sobbollire, allora vorrà dire che sarà pronta per essere travasata all’interno di una ciotola per essere mescolata con un bel cucchiaio di crema al cioccolato come ad esempio la Nutella.

Lascia un commento