Lo sappiamo molto bene che il salmone è uno dei pesci più comuni che si portano in casa in quanto è amato davvero da tutti: grandi e piccini. Per questo motivo, oggi, insieme allo chef Luca Pappagallo, ci occuperemo di scoprire insieme quali sono i migliori piatti con il salmone da preparare e la prima è la pasta al salmone fresco che risulta essere un’ottima idea.
Ti potrebbe interessare:
Sia che siate di fretta, sia che abbiate invece voglia di fare una bella figura con i vostri amici per una cena speciale, sappiate che questo è un primo adatto in tantissime occasioni. La pasta con salmone è infatti molto semplice da realizzare anche se riscuote comunque un grandissimo successo tra i commensali essendo un primo di pesce fattibile anche da chi non è esperto in cucina.
La sua cremosità, la sua bontà ed anche la sua delicatezza conquistano sempre tutti, specialmente se sapete come realizzare un condimento super gustoso che andrà ad avvolgere la pasta. Ad ogni modo vi consigliamo sempre il salmone comprato in pescheria in modo da avere un’ottima qualità.
Se invece vi piacciono i secondi piatti di pesce, il salmone in padella con i pomodorini è ciò che fa al caso vostro. Si tratta di un piatto semplicissimo da fare e anche molto veloce, classificandosi di fatto come uno dei piatti preferiti in assoluto.
Questo è un secondo molto saporito seppur facilissimo da preparare ed è perfetto anche per chi non è bravissimo ai fornelli. La cosa da attenzionare in questo caso è non toccarlo fino a che non abbia raggiunto un buon livello di cottura e non si sia formata la crosticina.
Lo chef Pappagallo ci consiglia dei piatti con il salmone
Altro piatto che vi consigliamo quest’oggi è il salmone con patate al forno. Anche questo è molto semplicissimo da fare, coreografico, gustoso e profumato e fa sempre la felicità di tutti. Se avete ospiti a pranzo o se avete voglia di realizzare un secondo di pesce furbo e goloso, sappiate che questa è la ricetta che fa per voi.
Il salmone con le patate al forno è un piatto che può essere servito anche in un’occasione elegante, come un giorno di festa in quanto è sempre molto gradito. Inoltre questo è quasi totalmente privo di spine, motivo per cui molto apprezzato dai commensali.
Il letto di patate sottostante ai filetti di salmone, con il grasso che sarà rilasciato durante la fase di cottura dal salmone, contribuirà a garantire gusto e un dolce profumino. Il salmone è un vero e proprio jolly, un ingrediente versatile e saporito che si può cuocere in molteplici modi diversi anche se c’è da dire che è proprio nella sua semplicità che ritrova la sua squisita essenza.