Avete mai assaggiato il pollo del dragone? Si tratta di un piatto non molto conosciuto nel nostro Paese, ma possiamo dirvi che è un piatto di origine asiatica super favoloso. E’ pur vero che non ci vogliono grandi doti da chef per realizzare questa delizia ma bisogna solo rispettare la cottura veloce ed eseguire bene la frittura del pollo in modo tale che il risultato finale sia assolutamente esplosivo.
Ti potrebbe interessare:
Questo è senza dubbio un piatto di pollo incredibilmente saporito che piacerà soprattutto a chi ama la cucina asiatica, ma che sarà in grado di conquistare anche chi è sempre un po’ diffidente nell’assaggiarla. Quindi, a questo punto, non vi resta che provare questa ricetta golosa ed interessante che ci viene consigliata dallo chef Pappagallo.
Ingredienti:
- 600 g di petto di pollo;
- 120 g di cipolle rosse e 100 g di cipollotti;
- 250 g di peperoni verdi;
- 2 spicchi di aglio e 2 uova intere;
- 50 g di amido di mais;
- mezzo cucchiaino di paprika;
- 100 g di ketchup;
- 50 ml di salsa di soia;
- 60 g di anacardi;
- sale e pepe nero qb;
- olio di semi di arachidi qb.
Prepariamo insieme la ricetta del pollo del dragone
Per iniziare questa particolare ricetta iniziamo dal rimuovere i semi e le nervature bianche dal peperone tagliandolo a falde e poi a listarelle larghe poco meno di un centimetro, affettando la cipolla e dividendo in quarti di lunghezza i cipollotti, tenendo la parte verde da parte perché servirà poi al termine della preparazione.
Ora passate al petto di pollo già ben pulito e tagliatelo a tocchetti o striscioline dato che in questo secondo caso la cottura sarà ancora più breve. Preparate ora la pastella sciogliendo la maizena nelle uova sbattute insieme alla paprika e condendo con sale e pepe.
Friggete il pollo nell’olio bollente a 180°C e lasciate cuocere fino a doratura per cui trasferite su una gratella, o della carta assorbente per rimuovere l’olio in eccesso. Aggiungete ora l’olio di semi e l’aglio affettato facendogli prendere calore e dopo aggiungete le verdure soffriggendole per 2 minuti a fiamma alta.
Aggiungete la salsa di soia e il ketchup, mescolando per un minuto e aggiungendo il pollo fritto e gli anacardi. Spegnete il fuoco e amalgamate il tutto facendo in modo che la salsa avvolga gli ingredienti.
Nel caso in cui non aveste gli anacardi, potete anche optare per delle noccioline e infine servite il pollo del dragone cosparso con la parte verde del cipollotto.