Guida all'acquisto e
condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita

Le vendite dei prodotti sul sito www.alberoestella.it vengono identificate come contratti a distanza e sono disciplinati secondo la normativa vigente che regola la materia dei contratti a distanza.

L’invio dell’ordine vale come accettazione delle condizioni di vendita vigenti alla data dell'ordine stesso.

Effettuare l’ordine

L’ordine puė essere realizzato:

 

  1. seguendo la procedura proposta nel sito
  2. via mail: scrivici all’indirizzo erika@alberoestella.it indicando i prodotti che desideri, specificando per ogni prodotto il nome, la taglia, il colore, il numero di pezzi desiderati, gli eventuali codici sconto. Indica inoltre il tuo nome, cognome, indirizzo completo di residenza, codice fiscale, l'indirizzo dove desideri sia spedito il materiale (se differente da quello di residenza) e la modalità con cui desideri pagare.

 

Ricevuto l'ordine ti invieremo la conferma d’ordine contenente il riepilogo degli articoli scelti, la conferma della loro disponibilità, i dati da te trasmessi per la fatturazione e la spedizione, le indicazioni per effettuare il pagamento secondo la modalità da te scelta.

 

Come mamma-imprenditrice ho consapevolmente e responsabilmente deciso di privilegiare la qualità delle relazioni e dei ritmi di vita, e questo si traduce anche nella gestione di questo negozio on-line. Pertanto può capitare che non riesca a rispondere alle mail in maniera immediata. Se hai particolare esigenze per una consegna urgente o ti serve entro una data precisa, consiglio di indicarlo nella richiesta ordine, oppure contattami tramite telefono (anche via sms).

Disponibilità e consegna

Mi impegno ad accettare ordini nel limite degli stock di merce disponibile.

Sul sito, in corrispondenza di ogni prodotto, trovi indicato il numero di pezzi disponibili in magazzino. Mi impegno a tenere aggiornato puntualmente questo dato, ma non sempre riesco, quindi verrai informato al più presto delle eventuali modifiche riguardanti il tuo ordine, e decideremo assieme come trovare una soluzione che ti soddisfi qualora un prodotto da te richiesto non sia immediatamente disponibile. Per la stessa logica, potrebbero essere disponibili in magazzino prodotti che non risultano nel negozio (perché non sono risucita ancora ad inserirli), oppure potrebbero essere in arrivo a brevissimo, quindi se vuoi essere certa dell'effettiva disponibilità o meno, contattami.

Prezzi e metodi di pagamento accettati

I prezzi indicati sul sito sono in euro comprensivi di ogni imposta. Sono escluse le spese di trasporto.

 

Metodi di pagamento accettati:

 

PayPal: si tratta del metodo più semplice e sicuro per pagare immediatamente i tuoi acquisti fornendo esclusivamente il tuo indirizzo di posta elettronica e la tua password senza tirare fuori la carta di credito dal portafogli. Per utilizzare questo metodo di pagamento dei possedere un conto Paypal (bastano pochi minuti per attivarlo!) Non conosci PayPal? Leggi qui.

 

Carta di credito: sempre scegliendo l'opzione di pagamento PayPal puoi pagare in maniera veloce e sicura con la tua carta di credito.

 

Bonifico Bancario: se scegli questa forma di pagamento nella mail di conferma dell'ordine ti saranno forniti tutti i dati necessari. Per velocizzare la spedizione invia la contabile via email a erika@alberoestella.it. Diversamente il pacco sarà preparato a pagamento contabilizzato, ciò avviene in circa 3 giorni dalla data del pagamento.

 

Contanti al ritiro: Per chi vive nelle vicinanze della nostra sede (o nei pressi di un consulente/amico di Alberoestella) offriamo la disponibilità di venire a ritirare a mano i prodotti e pagare in contanti alla consegna. Il nostro non è un negozio fisico con orari prestabiliti di apertura, pertanto ti chiediamo di concordare e fissare con noi data e orario per il ritiro.

Spedizione

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere che garantisce le consegne entro 36 ore in quasi tutta Italia, tranne alcune zone disagiate difficili da raggiungere.

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini di importo superiore a Euro 150.

Per importi inferiori a €50 le spese di spedizione ammontano a €8,00.

Per importi da €50,01 a €100 le spese di spedizione ammontano a €6,00. 

Per importi da €100,01 a €150 le spese di spedizione ammontano a €3,00. 

I costi vengono calcolati automaticamente in fase di acquisto su alberoestella.it.

I dati inseriti in fase di acquisto verranno stampati nei documenti di spedizione, ti suggeriamo pertanto di controllare attentamente che non vi siano errori o incompletezze nell'indirizzo. Non ci riterremo responsabili per eventuali disguidi di spedizione causati da informazioni forniteci errate od incomplete che potrebbero causare ritardi e possibili costi aggiuntivi, che saranno a totale carico dell'acquirente. Non è consentita la spedizione a caselle postali.

I prodotti ritirati presso le sede o presso un collaboratore di Albero e Stella non comportanto alcuna spesa di spedizione.

Le spedizioni con corriere vengono effettuate il lunedì, mercoledì e venerdì.

Se paghi con Paypal o inoltri immediatamente la contabile del bonifico eseguito, spediremo il primo giorno utile. Se paghi con bonifico e non inoltri contabile bancaria, invierò il primo giorno utile dopo l'accredito del pagamento sul conto corrente (in genere servono 1-2 giorni lavorativi).

Diritto di Recesso

Hai diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, previa comunicazione scritta da inoltrarci via mail o posta cartacea.

Una volta pervenutaci la comunicazione di recesso, provvederemo a metterci in contatto con te via e-mail o telefonicamente per organizzare la restituzione della merce.

Ricordiamo che la merce dovrà esserci spedita entro il termine previsto dalla legge dei 10 giorni lavorativi.

A norma di legge, le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti. Il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni non derivanti dal trasporto. Il diritto di recesso decade per mancanza dell'imballo originale, o assenza di parti integranti del prodotto, per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da noi.

La spedizione, fino al momento del ricevimento nel nostro magazzino è sotto la tua completa responsabilità. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ti comunicheremo tempestivamente l'accaduto per consentirti di sporgere denuncia nei confronti del corriere da te scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualitą, il prodotto sarą restituito, con spese di spedizione a tuo carico, e la richiesta di recesso sarà annullata. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Reso di merce danneggiata

In caso di consegna di un articolo danneggiato dal trasporto rispondiamo di eventuali danni. Alla ricezione di un pacco manomesso o danneggiato ti raccomandiamo di accettare il pacco con riserva. In caso di reso di merce danneggiata ti preghiamo di comunicarcelo tempestivamente.

Garanzie e responsabilità

Nei limiti di disponibilità, garantiamo che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Garantiamo il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine.

Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite per agevolare il riconoscimento dei prodotti. A causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Fatturazione

Rilasceremo la documentazione fiscale al momento della spedizione o alla consegna diretta. 

Imballaggio

I nostri pacchi sono confezionati in scatole/scatoloni di carta e/o cartone di recupero, nel consapevole intento di contribuire, con il riuso, alla riduzione dei rifiuti.

 

Informazioni sul trattamento dei dati

Alberoestella procederà al trattamento dei dati personali in conformità con il Codice in materia di protezione dei dati personali, nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale nonché, comunque, nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.

Un eventuale rifiuto di fornire alcuni dei dati definiti come obbligatori preclude la possibilità di effettuare acquisti su Albero e Stella.

I dati personali forniti sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati per le seguenti finalità:

  1. esecuzione, gestione e pagamento dell'ordine d'acquisto;
  2. statistiche, ricerche di mercato, iniziative promozionali ed invio di materiale informativo, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica (non temete, non riempiremo di spam la vostra posta! Saremo moderati e rispettosi);
  3. adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.
Responsabile del trattamento dei dati: Erika Lerco
Questo sito web utilizza i cookie. Maggiori informazioni sui cookie sono disponibili a questo link. Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie durante la navigazione.
Ho capito